Loretta, Carmen e Livio Centro benessere

Bando Michelangelo per un centro benessere all’avanguardia

Epikentros nasce nell’autunno del 2018 come idea imprenditoriale di tre persone: Loretta, Carmen e Livio. È un centro benessere che opera nel mercato delle discipline bio-naturali ed olistiche.

Con la prima ondata della pandemia le attività del centro vengono interrotte, con una chiusura che va dal 9 marzo 2020 sino al 6 giugno. Di conseguenza il fatturato si azzera.

Per recuperare la situazione, Loretta, Carmen e Livio decidono di verificare la possibilità e la fattibilità di introdurre dei servizi digitali alternativi e complementari a quelli precedentemente erogati in presenza.

Grazie alla stampa locale e al sito del comune di Bergamo Loretta, Carmen e Livio vengono a conoscenza del programma Rinascimento Bergamo. A maggio presentano quindi la domanda per le Spese Inderogabili, a giugno per il Bando Michelangelo.

Grazie ai fondi ricevuti Epikentros può:

Loretta, Carmen e Livio considerano il Programma Rinascimento Bergamo estremamente utile e provvidenziale: il bando spese inderogabili ha consentito loro di fronteggiare costi correnti non prorogabili come l’affitto dei locali, bollette ed imposte; mentre il bando Michelangelo gli ha offerto l’opportunità di reimpostare il modello di business del loro centro olistico, grazie alla diversificazione dell’offerta di servizi e alla possibilità di raggiungere clienti lontani.